“Dolor y Gloria”, il nuovo film di Pedro Almodovar

Si intitola “Dolor Y Gloria” il nuovo attesissimo film diretto dal regista spagnolo Pedro Almodovar, che vedrà protagonisti due amatissimi attori spagnoli celebri in tutto il mondo, Antonio Banderas e Penelope Cruz.

Protagonista è Salvador Mallo, un regista cinematografico che ha oramai fatto il suo tempo e che nella sua vita si ritrova a vivere un momento fatto di ricongiungimenti.

Salvador ripercorre la sua infanzia, quando in cerca di fortuna emigra insieme alla sua famiglia. L’uomo, poi, riflette sul suo primo amore e sulla drammatica rottura.

Altra tappa importante della sua vita è quella che passa per la scrittura e per il cinema, uniche vera terapie in grado di lenire il suo dolore.

Cosa ci fa soffrire nella vita e cosa è ancora in grado di riempirla e di continuare ad avere fiducia e speranza? Ce lo racconta il protagonista di questo film che, proprio nel racconto della sua storia, riesce a trovare in qualche modo la chiave per la sua salvezza.

“Dolor y Gloria” sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 17 maggio.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti