Dalla Francia il thriller “Una vita violenta”

Arriverà nei cinema italiani direttamente dalla Francia il film “Una vita violenta”, film tra il drammatico e il thriller che vede impegnato alla regia Thierry de Peretti.

Protagonista della storia è Stéphane, un uomo che, nonostante le minacce di morte a lui indirizzate, torna dalla in Corsica per partecipare al funerale del suo migliore amico e compagno d’armi Cristophe, ucciso il giorno prima.

Stéphane ripercorre tutti gli eventi che hanno segnato la sua esistenza, da intellettuale borghese alla criminalità, alla radicalizzazione politica e alla clandestinità.

“Una vita violenta” ripercorre questi eventi presentandoci un personaggio intrigante e ricco di sfaccettature.

Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal 23 maggio 2019. Tra gli attori che hanno preso parte ad “Una vita violenta” troveremo anche Jean Michelangeli, Henri-Noël Tabary, Cédric Appietto, Marie-Pierre Nouveau, Délia Sepulcre-Nativi, Dominique Colombani, Paul Garatte.

Una proposta cinematografica insolita, ma molto affascinante, che potrebbe certamente destare la curiosità e l’apprezzamento del pubblico italiano.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti