In arrivo “Takara – La Notte che ho nuotato”

Da un’affascinante collaborazione tra la cinematografia francese e quella giapponese, arriverà anche nel nostro Paese il film drammatico “Takara – La notte che ho nuotato”, che vede alla regia Damien Manivel e Kohei Igarashi.

Protagonista è un bambini che, tra tante difficoltà e tra tanti ostacoli, è deciso a ritrovare suo padre, tra le nevi di un Giappone mai raccontato al cinema prima d’ora.

Ogni notte, un pescatore lascia la sua casa per recarsi al mercato del pesce. Una notte, però, i suoi rumori svegliano Takara, il suo figlioletto di sei anni, che non riesce a riprendere sonno.

Takara realizza un disegno per suo padre, con cui non riesce a trascorrere tutto il tempo che vorrebbe. La mattina dopo, sulla via della scuola, Takara decide di addentrarsi in un’avventura straordinaria per potergli consegnare quel disegno.

“Takara – La Notte che ho nuotato” arriverà nei cinema italiani a partire dal 23 maggio 2019.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti