In arrivo “Rapina a Stoccolma”

Tra le proposte più interessanti delle prossime settimane cinematografiche, particolare attenzione merita il film drammatico “Rapina a Stoccolma”, che ha visto impegnato alla regia Robert Budreau.

La vicenda si sviluppa durante una rapina alla banca centrale, nella capitale svedese del 1973. Lars Nystrom, interpretato da Ethan Hawke, prende in ostaggio alcuni impiegati con l’intento di far rilasciare il suo amico Gunnar, che si trova in prigione.

Le ore in banca diventano presto giorni e tra il rapitore e gli ostaggi si inizia a creare un certo rapporto. Ciò vale in particolar modo per Bianca, moglie e madre di due bambini.

Questo particolare rapporto, che vede Lars molto attento alle esigenze dei suoi prigionieri, darà origine al fenomeno che tutti noi conosciamo come Sindrome di Stoccolma.

Accanto ad Ethan Hawke, troveremo anche Mark Strong e Noomi Rapace. Il film arriverà sul grande schermo delle sale italiane a partire dal 20 giugno 2019.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti