In arrivo “Quel giorno d’estate”

La cronaca e l’attualità irrompono al cinema nel drammatico “Quel giorno d’estate”, un film francese che racconta la vita dopo il dolore, il modo in cui chi resta deve affrontare la perdita, sul piano spirituale, ma anche nelle situazioni più concrete.

Il film, diretto dal regista Mikhaël Hers, racconta la storia di un giovane parigino di nome David, che come tanti cerca di arrangiarsi facendo tanti piccoli lavoretti occasionali. David è molto affezionato a sua sorella Sandrine e a sua nipote Amanda, una bimba di soli 7 anni.

La vita di David viene sconvolta improvvisamente, quando Sandrine rimane uccisa in un attentato terroristico nel centro di Parigi. Oltre al dolore per una perdita avvenuta in modo così drammatico, David dovrà cominciare una nuova vita prendendosi cura della piccola Amanda, anche lei sconvolta dalla tragica morte di sua made.

“Quel giorno d’estate” arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 30 maggio. Nel cast Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb e Greta Scacchi.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti