In arrivo “Primula Rossa”

Tra le proposte più interessanti che approderanno sul grande schermo dei cinema italiani nei prossimi giorni c’è senza alcun dubbio “Primula rossa”, un lavoro molto appassionante che si fa forte di un racconto ben strutturato e ricco dal punto di vista delle informazioni.

Diretto dal regista Franco Jannuzzi, “Primula rossa” è basato sulla vera storia dell’ex terrorista Ezio Rossi, nel film Ennio, membro dei Nuclei Armati Proletari.

Il film coglie molti aspetti della sua vita, che per grandissima parte si è svolta tra il carcere e l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario. “Primula rossa” ripercorrerà anche le tappe più importanti della sua vita, come l’incontro con altri pazienti della struttura e dello psichiatra Lucio.

Un film realizzato con grande intelligenza, a metà strada tra un documentario ed una fiction, che approfondisce le figure dei protagonisti.

Il pubblico italiano potrà partecipare alla visione cinematografica di “Primula rossa” a partire dal 30 maggio 2019, quando il film arriverà nelle sale.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti