In arrivo la commedia “Forse è solo mal di mare”

Porta la firma della regista Simona De Simone la commedia italiana “Forse è solo mal di mare”, un film che stuzzicherà l’interesse degli spettatori.

Tra i protagonisti c’è Francesco, un ex fotografo di quarant’anni che, dopo aver girato il mondo, decide di stabilirsi a Linosa per amore di Claudia, reinventandosi pescatore. La stessa Claudia, però, sogna di abbandonare l’isola e di allontanarsi dalla sua famiglia dopo diciassette anni di matrimonio.

Anita, la loro figlia diciassettenne, trascorre il tempo con i suoi amici e inseguendo l’ambizione di diventare una pianista. I rapporti tra Francesco e Anita si incrinano quando Anita chiede di potersi iscrivere al conservatorio di Lugano.

Con lo sfondo di una Linosa inedita, padre e figlia si incontrano e si scontrano tra pensieri, riflessioni, ricordi e speranze.

“Forse è solo mal di mare” uscirà nelle sale italiane dal 23 maggio. Nel cast troveremo, tra gli altri, Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Anna Maria Malipiero, Maria Grazia Cucinotta, Barbara Enrichi e gli Street Clerks.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti