Pierfrancesco Favino è “Il Traditore”

Un impegno cinematografico davvero interessante e complicato per il bravissimo Pierfrancesco Favino, che torna sul grande schermo diretto dalla cinepresa di uno dei maestri del cinema italiano, Marco Bellocchio.

Il film in questione si intitola “Il Traditore” e vede Pierfrancesco Favino vestire i panni di Tommaso Buscetta in uno dei periodi cruciali della storia recente italiana.

Noto come il boss dei due mondi, Tommaso Buscetta collaborò con i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per far luce su Cosa Nostra e sui suoi vertici.

Un film drammatico dal grande significato storico, che rappresenta anche una sfida non indifferente per la carriera di Favino.

Con lui, sul set, troveremo anche Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Marco Gambino.

Sfida affascinante anche per Marco Bellocchio, regista sempre attento ed originale a raccontare il paese in modo profondo e che, anche in questo caso, porterà al cinema un film assolutamente da non perdere.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti