Paola Cortellesi al cinema con “Cosa ci dice il cervello”

Al cinema “Ma cosa ci dice il cervello”, commedia diretta da Riccardo Milani che vede protagonista Paola Cortellesi.

La bravissima attrice recita il ruolo di Giovanna, una donna all’apparenza rigida e noiosa che si divide tra il lavoro al Ministero e la crescita di sua figlia, che vede in lei una figura poco presente.

Giovanna, infatti, nella realtà lavora come agente segreto e svolge pericolosissime missioni in ogni parte del mondo. Sarà una rimpatriata con alcuni amici scolastici a far scattare qualcosa in lei, dopo aver compreso di non essere l’unica a condurre un’esistenza complicata e a subire a causa del lavoro delle piccole e grandi ingiustizie.

Con una serie di espedienti, la protagonista cercherà di raddrizzare la sua vita e di trovare il tempo per viverla appieno.

Nel cast del film, oltre a Paola Cortellesi, troviamo anche Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi, Remo Girone, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli, Alessandro Roia e Carla Signoris.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti