“Tutto liscio” per Maria Grazia Cucinotta

Ci sarà anche Maria Grazia Cucinotta nella commedia italiana “Tutto liscio”, film diretto da Igor Maltagliati che vedremo al cinema a partire dal prossimo 11 aprile.

La storia è quella di un cantante neo melodico di terza generazione di nome Brando, che continua a portare avanti la tradizione della musica folk romagnola a cui la sua famiglia è legata.

Insieme alla sua band, i Tutto liscio, Brando attraversa un periodo di crisi, che il ragazzo prova a sciogliere confrontandosi spesso con il padre Stefano.

Quando la vocalist decide di abbandonare il gruppo, una nuova voce femminile pronta a risollevare le sorti dei Tutto Liscio. Si tratta di Anna, ex moglie di Brano e ritiratasi dalle scene dopo essere già stata la voce della band.

La partecipazione ad un avvincente concorso di musica folk potrebbe essere la svolta.

Con Maria Grazia Cucinotta, troveremo nel film anche Piero Maggiò, Ivano Marescotti, Serena Grandi, Bob Messini, Giuseppe Giacobazzi ed Enrico Beruschi.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti