“Il Grande Spirito” per Sergio Rubini

Diretto e interpretato da Sergio Rubini, uscirà al cinema dal 9 maggio, il film “Il Grande Spirito”, commedia ambientata nella città di Taranto.

Durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino, approfitta della distrazione degli altri due per rubare tutto e scappare. Un gesto per rivendicare la qualità della sua esperienza da delinquente dopo che, a causa di un errore, qualcuno gli ha affibbiato il nomignolo di “barboncino”.

Inseguito dai suoi complici, Tonino scappa sui tetti fino a rifugiarsi in un lavatoio di un terrazzo. Qui incontra un eccentrico individuo che dice di chiamarsi Cervo Nero e di essere un Sioux. Cervo Nero gli dice che il Grande Spirito gli aveva predetto l’arrivo di un uomo del destino. 

In una situazione di grande difficoltà, con il bottino ancora irrecuperabile, Cervo Nero sembra essere l’unica via di fuga per il protagonista. 

Tanti gli attori che hanno preso parte al film al fianco di Sergio Rubini. Tra questi, Rocco Papaleo e Bianca Guaccero.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti