A maggio “Red Joan”

Tratto dall’omonimo libro scritto di Rooney, sarà presto al cinema il film “Red Joan”.

Per la regia di Trevor Nunn, il film racconta la vera storia di Joan Stanley, casalinga anziana che conduce una vita apparentemente comune e tranquilla. Un giorno, però, la donna viene arrestata all’improvviso con l’accusa di essere stata una spia comunista quando frequentava il college, tra gli anni ’30 e ’40.

Sarà durante un interrogatorio molto duro, che la donna spiegherà quali siano state all’epoca le ragioni che l’hanno spinta al tradimento. Il suo racconto sarà intriso di ricordi, come l’amore per il giovane Leo Galich.

Una riflessione tra passato e presente attraverso la memoria della protagonista, che sul grande schermo sarà interpretata dalla straordinaria attrice Judi Dench.

“Red Joan” uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 9 maggio. Con Judi Dench sono nel cast anche Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Tereza Srbova, Laurence Spellman, Robin Soans.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti