In arrivo la commedia “Bangla”

Tra le proposte cinematografiche delle prossime settimane, una delle più interessanti sarà la commedia italiana “Bangla”, che vede regista e interprete Phaim Bhuiyan.

La storia del film è quella del giovane Phaim, musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Phaim vive in Italia, a Torpignattara, un quartiere multietnico di Roma. Oltre a lavorare come stewart in un museo, suona anche in un gruppo.

Ad un concerto, Phaim incontra Asia, una ragazza che per molti aspetti è diversa da lui, ma con la quale nasce subito un’attrazione reciproca.

Il ragazzo dovrà far coesistere l’amore per Asia e una delle regole fondamentali dell’Islam, ossia quella di astenersi dal sesso prima del matrimonio.

“Bangla” uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 maggio. Nel cast del film, oltre a Phaim Bhuiyan, ci saranno anche Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Davide Ornaro.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti