In arrivo “La Caduta dell’Impero Americano”

Tra le commedie più originali e curiose che vedremo sul prossimo schermo nelle prossime settimane troviamo sicuramente “La Caduta dell’Impero Americano”, film che vede alla regia Denys Arcand.

Protagonista del film è un uomo di 36 anni di nome Pierre-Paul che, nonostante un prestigioso dottorato in filosofia, guadagna da vivere come fattorino, guadagnando il minimo indispensabile per il suo sostentamento.

Durante una consegna, Pierre-Paul si ritrova ad assistere ad una rapina finita male, con due morti stesi sull’asfalto insieme a dei borsoni colmi di soldi.

Dopo un attimo di esitazione, l’uomo decide di prendere il bottino e andarsene. Per lui, però, comincerà una vera e propria Odissea, durante la quale avrà alle costole sia la polizia che la malavita. Ad aiutarlo una squadra improvvisata di complici sui generis.

Ne “La Caduta dell’Impero Americano”, al cinema dal prossimo 24 aprile, troveremo gli attori Alexandre Landry, Maripier Morin, Maxim Roy, Rémy Girard, Yan England, Pierre Curzi e Louis Morissette.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti