In arrivo il documentario “The Brink”

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane tra poche settimane l’interessantissimo documentario “The Brink”, realizzato brillantemente da Alison Klavman e incentrato sulla figura di Steve Bannon.

Il personaggio che fa da protagonista è uno stratega e uomo chiave di Donald Trump. Il film segue le sue vicende a partire dall’allontanamento dalla Casa Bianca fino alla fine della sua campagna svolta negli Stati Uniti e in Europa.

Il suo obiettivo, sul quale si concentra largamente il film, è stato quello di creare un movimento internazionale fondato su una politica sovranista e populista, con l’intento di unificare i partiti di estrema destra in un unico blocco definito “The Movement”.

Si tratta di un’opera filmica ricca di spunti di riflessioni per analizzare la recente storia internazionale e le connessioni politiche tra U.S.A. e vecchio continente.

In Italia, potremo vedere “The Brink” sul grande schermo delle sale a partire dal prossimo 29 aprile.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti