In arrivo “L’alfabeto di Peter Greenaway”

In arrivo al cinema il documentario biografico “L’alfabeto di Peter Greenaway”, film che vede alla regia Saskia Boddeke.

Il film è ispirato proprio alla storia del marito della regista, il pittore e filmmaker Peter Greenaway, personaggio eclettico e dalla spiccata creatività.

Il film ci porta alla scoperta della mente e della personalità di questo artista, attraverso un toccante e divertente linguaggio, l’alfabeto utilizzato durante una conversazione con la figlia pip, dal quale riusciamo a carpire il pensiero dell’artista.

Un insolito spaccato familiare in cui la moglie di Greenaway riesce a restituire per il pubblico qualcosa di profondo e mai raccontato, per dare agli spettatori l’idea di chi sia davvero e di come riesca ad incarnare il motto “Art is life and life is art”.

Il documentario “L’alfabeto di Peter Greenaway” sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 12 maggio.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti