Mel Gibson e Sean Penn sono “Il Professore e il Pazzo”

Grande attesa in Italia per l’uscita nelle sale di uno dei film più interessanti delle prossime settimane. Si tratta del drammatico “Il Professore e il Pazzo”, che vedrà protagonisti due straordinarie star internazionali, del calibro di Mel Gibson e Sean Penn.

“Il Professore e il Pazzo”, diretto da P.N. Shemran e al cinema dal 21 marzo 2019, si ispira ad una storia vera, quella del professor James Murray, al quale viene affidata la redazione del primo dizionario di sempre che racchiuda tutte le parole di lingua inglese.

L’idea di Murray è quella di coinvolgere le persone comuni, chiedendo loro di inviargli per posta tutte le parole che possono. Quando il lavoro non sembra prendere il ritmo, il professore riceverà la lettera di William Chester, un ex professore ora ricoverato in un manicomio.

Murray sarà così colpito dalle parole inviate da Chester, così importanti, da ritenere opportuna una collaborazione con lui. Tra i due nascerà presto una forte amicizia.

Un progetto allettante e affascinante, che vede protagonisti, al fianco di Mel Gibson e Sean Penn, anche Natalie Dormer e Eddie Marsan.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti