“Una giusta causa” per Felicity Jones

La straordinaria figura di Ruth Bader Ginsburg sarà approfondita dal grande schermo con un affascinante film diretto da Mimi Leder, che vedrà nei panni della protagonista l’attrice Felicity Jones.

Il titolo del lavoro sarà “Una giusta causa” e racconterà il percorso di una delle nove donne che nel 1956 vene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard. Un’ottima studentessa, rifiutata da tutti gli studi legali proprio per il suo essere donna.

Con l’aiuto dell’avvocato Dorothy Kenyon, la donna aprirà un processo sul caso di discriminazione di genere che l’ha vista protagonista, creando un importante precedente per la storia legale degli Stati Uniti.

Il film ripercorre le determinate e appassionate lotte di Ruth, sempre pronta a superare gli ostacoli, fino a diventare la seconda donna Giudice della Corte Costituzionale, nonché un esempio per moltissime donne.

“Una giusta causa” sarà al cinema in Italia dal prossimo 28 marzo. Insieme a Felicity Jones troveremo nel cast anche Armie Hammer, Justin Theroux, Cailee Spaeny e Kathy Bates.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti