In arrivo “Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto”

Gli appassionati di cinema stanno ultimamente riscoprendo le biografie dei grandi artisti, in particolare dei pittori. L’ultimo film in ordine di tempo a cavalcare questo filone è il docu-film “Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto”, che vedremo al cinema a partire dal 25 marzo 2019 con la regia di Claudio Poli e la partecipazione di Adriano Giannini, in veste di voce narrante.

Il film accompagnerà il pubblico in un viaggio mozzafiato sulle tracce dei luoghi che maggiormente hanno ispirato il pittore francese che, nel 1891 partì alla volta di Tahiti, dove venne a stretto contatto con una nuova realtà e con nuove riflessioni esistenziali che lo accompagnarono fino alla fine dei suoi giorno.

La vita e le opere di un artista immortale come Paul Gauguin. Con “Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto”. Cinema e pittura si uniscono in un connubio affascinante ed imperdibile, un’esperienza informativa e spettatoriale davvero unica nel suo genere.

 

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti