Aldo Baglio in “Scappo a casa”

Esperienza cinematografica da solista per Aldo Baglio, comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che sarà presto sul grande schermo come protagonista della commedia “Scappo a casa”.

Il suo personaggio è Michele, un uomo che incarna l’italiano medio, in tutti i suoi difetti e in tutta la sua superficialità. Michele coltiva l’apparenza a scapito dell’essenza, trascorre molto tempo a curare la sua immagine social e si comporta come il classico maschio alpha che disprezza tutto ciò che non è italiano e che in qualche modo non rispecchia il suo modo, appositamente artefatto.

Destinato ad un’esistenza di solitudine a causa del suo modo di essere, Michele si trasferirà a Budapest per lavoro. Sarà qui che gli capiteranno un insieme di disavventure tragi-comiche che daranno alla storia uno sviluppo inaspettato.

“”Scappo a casa” diretto da Enrico Lando, sarà al cinema a partire dal prossimo 21 marzo. Accanto al bravissimo Baglio troveremo anche Angela Finocchiaro, Jacky Ido, Benjamin Stender, Fatou N’Diaye e Hassani Shapi.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti