Al cinema “La notte è piccola per noi – Director’s Cut”

Un sabato sera in balera. In questa comune circostanza si intrecciano le storie dei tantissimi personaggi della commedia “La notte è piccola per noi – Director’s Cut”, film diretto da Gianfrancesco Lazotti, al cinema dal 14 marzo.

Sulla pista del locale, mentre una band si esibisce dal vivo, una donna aspetta l’uomo che anni prima l’ha abbandonata senza darle alcuna spiegazione. Un ragazzo e una donna più grande si incontrano per la prima volta dopo essersi conosciuti in chat, tra aspettative e delusione.

Un ex alcolista tenta di riconquistare la sua ex, che canta nella band. Un carabiniere e un latitante si incrociano sulla pista da ballo. Tra i tanti personaggi troveremo anche una bizzarra coppia di ottantenni e quattro professoresse in libera uscita.

Storie di persone comuni che si ritrovano a condividere lo stesso spazio sociale. Un film interessante e divertente che vede coinvolti, tra gli altri, Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Barbara Livi, Teresa Mannino, Francesca Reggiani, Ruben Rigillo, Andrea Sartoretti e Philippe Leroy.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti