Ad aprile il documentario “The Cleaners”

Un documentario forte e molto interessante, con i sapori di un’inchiesta di ampio respiro che certamente toccherà e coinvolgerà la curiosità di moltissimi spettatori.

Si tratta di “The Cleaners”, film che vedremo anche nelle sale italiane, dove la data di uscita è fissata per il 7 aprile 2019.

Protagonisti del documentario, diretto dai registi Hans Block e Moritz Riesewieck sono coloro il cui lavoro consiste nel rimuovere i contenuti web ritenuti scomodi.

Il film ci porterà infatti dietro le quinte dell’industria digitale, alla scoperta del percorso di tutto ciò che postiamo e di tutto ciò con cui ci interfacciamo, più o meno casualmente, quanto frequentiamo le piattaforme web, sempre più centrali nelle nostre abitudini quotidiane.

“The Cleaners” si concentrerà in particolar modo sulle procedure di pulizia digitale, in quel web sotterraneo inesplorato dai più, dove contenuti delicati e pericolosi vengono rimossi.

Interviste, racconti e testimonianze ci porteranno all’apice dei processi decisionali e dei personaggi che ne detengono la gestione.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti