In arrivo “L’ingrediente segreto”

A metà strada tra drammatico e commedia, al cinema arriverà nelle prossime settimane il film “L’ingrediente segreto”, diretto da Gjorce Stavreski e prodotto da Macedonia e Grecia.

Il film mette al centro della questione un argomento protagonista di un dibattito molto caldo, mostrando i diversi mondi che ruotano attorno ad esso.

Ambientato nella capitale macedone Skopje, “L’ingrediente segreto” ha come protagonista Vele, un meccanico con difficoltà economiche che non riceve regolarmente lo stipendio. Parte di quel denaro gli serve per pagare le costose cure per suo padre, malato di cancro.

Per caso, in un vagone di uno dei treni del deposito ferroviario in cui lavora, Vele trova un pacchetto di marijuana di contrabbando. L’uomo decide di somministrarla a suo padre preparando una torta spacciandolo per un nuovo trattamento sperimentale.

Presto si sparge la voce che l’ingrediente di Vele dà sollievo e il protagonista si troverà circondato da personaggi in cerca delle doti curative in suo possesso. Allo stesso tempo, però, due improbabili gangster gli daranno la caccia.

Il cast del film, al cinema in Italia dal 21 febbraio 2019, Blagoj Veselinov, Anastas Tanovski, Aksel Mehmet, Aleksandar Mikic, Miroslav Petkovic e Dime Iliev

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti