La storia di una città in “Mathera”

Al cinema un documentario straordinario, diretto da Francesco Invernizzi, in grado di raccontare il percorso di riscatto e di rivalsa di un’intera città, insieme al suo popolo.

“Mathera” racconterà la storia della città, a partire dalle origini fino ad arrivare ai giorni nostri, epoca in cui è diventata bandiera del nostro patrimonio culturale ed ha assunto in questo senso un ruolo centrale sul piano internazionale.

Il documentario di Francesco Invernizzi traccia i punti salienti di questo viaggio, da quando Matera fu definita “vergogna d’Italia”, fino ad oggi, splendido nucleo turistico riconosciuto Patrimonio dell’UNESCO.

La città, Capitale Europea della Cultura 2019, verrà raccontata attraverso aneddoti, testimonianze, curiosità, profumi e sapori. Un modo per riflettere sul suo valore tra tradizione e innovazione, tra passato e futuro.

Sul grande schermo sarà un appuntamento unico nel suo genere, assolutamente da non perdere, a partire dal prossimo 21 gennaio.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti