A febbraio l’originalissimo “un valzer tra gli scaffali”

Si intitola “Un valzer tra gli scaffali” ed è una delle proposte più originali e stravaganti delle prossime settimane cinematografiche. Diretto dal regista Thomas Stuber, vedremo il film sul grande schermo delle sale italiane a partire dal 14 febbraio 2019.

Protagonisti di “Un valzer tra gli scaffali” sono Christian e Marion, due personaggi molto particolari che trascorrono gran parte della loro giornata in un supermercato, ambientazione insolita e singolare attorno a cui ruota la trama del film.

Siamo nella Germania dell’Est e in un luogo di lavoro in cui regna la monotonia, si spendono le vite di lavoratori e di clienti. Una sorta di piccolo mondo in cui, però, dietro ciascun personaggio si nasconde una storia, una vita, delle emozioni.

Anche per Christian è così. Presto per lui quel supermercato e le persone che lo popolano diventeranno come una grande famiglia. Sarà proprio lì che si innamorerà di Marion, addetta ai dolciumi, che cercherà in qualche modo di conquistare nei momenti di pausa.

Una favola contemporanea che si svolge tra gli scaffali di un luogo di lavoro, quotidiano, con persone semplici ma speciali, come quelle che incontriamo ogni giorno.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti