In arrivo “Green Book”

È prevista per il 31 gennaio 2019 l’uscita cinematografica italiana del drammatico “Green Book”, film diretto da Peter Farrelly tra i vincitori degli ultimi Golden Globe.

Protagonista è Tony, un buttafuori italo-americano dai modi un po’ bruschi. Negli anni ’60, Tony venne assunto come autista da Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi nel mondo.

Il motivo della sua assunzione era dovuta ad una questione di sicurezza. Don, infatti, aveva bisogno di essere scortato nel Paesi del Sud, dove i diritti civili degli afroamericani non erano ancora riconosciuti o acquisiti di fatto.

Durante il viaggio, il pianista segue il libro Negro Motorist Green Book, una guida in cui sono indicati i locali in cui gli afroamericani sono bene accolti.

Sarà un viaggio in cui entrambi avranno modo di confrontarsi con realtà diverse tra loro e con la questione razziale, ma anche un modo per conoscersi meglio a vicenda.

Protagonisti del film sono Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti