In arrivo al cinema “Voglio mangiare il tuo pancreas”

Con la delicatezza che contraddistingue la cinematografia d’animazione giapponese, sarà presto al cinema il film drammatico e sentimentale “Voglio mangiare il tuo pancreas”, che vede alla regia Shinichiro Ushijima.

La storia ha come protagonisti due giovani studenti delle superiori. Un ragazzo, per caso, ritrova il diario di una sua compagna di classe, Sakura.

I due sono molto diversi tra loro, quasi opposti, ma leggendo quelle pagine, il ragazzo scopre che Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. Un segreto tremendo, dal momento che le restano soltanto pochi giorni di vita, nonostante con il suo carattere allegro non lo dia a vedere.

Il giovane studente deciderà di trascorrere più tempo con lei. I due si avvicineranno molto fino a stringere un legame fortissimo.

Una storia malinconica e dolce allo stesso tempo che, oltre ad una trama così toccante, può avvalersi del fascino delle immagini tipiche della tradizione giapponese per l’animazione.

Il film sarà al cinema dal 21 gennaio 2019.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti