In arrivo “Il mio capolavoro”

Sono tante le storie che sul grande schermo si sono articolate raccontando l’affascinante mondo dell’arte, presentando personaggi originali e profondi, dai contenuti interessanti e utili a riflettere.

Proprio nelle prossime settimane, uscirà al cinema un film che vedrà protagonisti un gallerista e un pittore, legati da un’amicizia ma anche dalla capacità di discutere, confrontarsi, scambiare opinioni differenti.

Si tratta de “Il mio capolavoro”, film prodotto da Spagna e Argentina per la regia di Gastón Duprat. I protagonisti sono Arturo, un sofisticato gallerista di Buenos Aires pronto a tutto, e Renzo, un pittore scontroso e solitario che quasi disprezza il contatto umano.

Due personalità molto forti, apparentemente senza nulla in comune. Tra tante discussioni accese, però, i due porteranno avanti il loro legame amichevole.

Con Guillermo Francella e Luis Brandoni, il film arriverà nelle sale italiane dal 24 gennaio 2019. Una proposta diversa dal solito, ma che ha certamente qualcosa di interessante da trasmettere al suo pubblico.

 

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti