In arrivo “Moschettieri del Re”

I moschettieri di Alexandre Dumas come d’avvero non li avevamo mai visti prima d’ora. Giovanni Veronesi porta sul grande schermo “Moschettieri del Re”, in cui torveremo i personaggi di D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos con il volto di quattro straordinari attori italiani.

Si tratta di Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Valerio Mastandrea.

Troveremo i moschettieri oramai un po’ più in là con gli anni, ma per amore della loro patria abbandoneranno le loro nuove vite, non esattamente esaltanti, per tornare alle loro avventure con la spada, per volontà della Regina anna, che avrà il volto dell’attrice Margherita Buy.

Un film originale e inusuale per il cinema italiano, dal divertimento assicurato che traspare già dal cast messo insieme dal regista per la realizzazione di questa commedia. Nel film anche Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua e Lele Vannoli.

“Moschettieri del Re” sarà disponibile nelle sale cinematogradiche italiane a partire dal prossimo 27 dicembre 2018.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti