In arrivo “Asterix e la pozione magica”

Una delle leggende della storia della narrativa sta per tornare sul grande schermo delle sale cinematografiche in una veste ancora una volta rinnovata. Si tratta del Gallo più famoso di sempre, Asterix, pronto a farci divertire in una nuova avventura animata.

“Asterix e la pozione magica”, film di animazione diretto da Louis Clichy e Alexandre Astier, partirà da un evento particolare avvenuto nel villaggio dei druidi. Il saggio Getafix, che con la sua pozione magica rende così forte e potente Asterix, cade da un albero .

Si tratta di un sintomo di invecchiamento, per cui i druidi decidono di trovare un giovane apprendista che possa assicurare ad Asterix la pozione che gli serve per difendere la città. L’erede di Getafix, trovato con l’aiuto di Asterix e Obelix, sembra essere il giovanissimo Pectin.

“Asterix e la pozione magica” arriverà in Italia a partire dal prossimo 7 marzo, per divertire grandi e piccolo spettatori.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti