Al cinema “Il destino degli uomini”

Al cinema dal 3 dicembre 2018 il film drammatico “Il destino degli uomini”, film di Leonardo Tiberi che chiude la trilogia dedicata alla Prima GUerra Mondiale, avviata con “Gloria” nel 2014 e proseguita con “Noi eravamo” nel 2017.

Protagonista del film è Luigi Rizzo, ammiraglio della Marina che ha compiuto l’impresa di Premuda, attraverso cui, da solo a bordo di un piccolo motoscafo d’assalto, ha disinnescato la pericolosa corazzata austriaca.

Per l’esercito italiano fu un importante momento di svolta, così come per l’intera guerra, poiché decretò una profonda frattura nell’impero austro-ungarico.

La figura interessantissima di Rizzo è al centro del film di Tiberi. “Il destino degli uomini”, infatti, ne segue il percorso attraverso i passaggi salienti della sua storia e della grande storia del secolo scorso.

Il film di Tiberi, di forte matrice storia, è suggestivo e ricco di informazioni, una proposta insolita, ma interessante, tra quelle attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche.

Andrea Sartoretti, Marta Zoffoli, Ralph Palka e Pietro Genuardi compongono il cast.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti