Dalla Francia il biopic “La promessa dell’alba”

Arriverà dalla Francia, sugli schermi dei cinema italiani, il film biografico “La promessa dell’alba”. Il film, che vede alla regia Eric Barbier, è incentrato sulla figura di Romain Gary.

Un uomo dalla vita straordinaria, la cui storia affascinerà il pubblico a partire sin dai primi anni di vita, in Polonia e poi a Nizza durante l’adolescenza.

Aviatore in Africa nel corso della Seconda Guerra Mondiale, Gary ha sempre cercato di vivere appieno e a cercare nella scrittura la sua più grande forma di espressione, fino a diventare uno dei più grandi romanzieri del secolo scorso.

Figura centrale per Romain Gary è quella della madre Nina, possessiva, ingombrante e particolarmente influente sullo stile di vita dello scrittore.

Allo stesso tempo, l’amore di sua madre sarà anche qualcosa di particolarmente ingestibile e tormentoso.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Gary, diventato un vero e proprio cult.

Interpreti de “La promessa dell’alba”, al cinema dal 29 novembre, sono Pierre Niney, Charlotte Gainsbourg, Didier Bourdon e Jean-Pierre Darroussin.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti