In arrivo “Tre Volti”

Arriverà anche nei cinema italiani il particolarissimo film drammatico iraniano “Tre Volti”, che vede alla regia Jafar Panahi.

Dopo aver colpito il pubblico del Festival di Canness, dove è stato in concorso nel 2018, “Tre Volti” sarà sul grande schermo delle nostre sale a partire dal prossimo 29 novembre.

La vicenda si sviluppa quando la nota attrice Behnaz Jafari riceve il video di una ragazza che le chiede aiuto, per mettersi in salvo dalle pressioni di una famiglia fin troppo conservatrice.

L’attrice, dunque, decide di abbandonare le riprese del suo film e di chiedere aiuto al regista Panahi. I due, dunque, si mettono in viaggio nella speranza di poter dare una mano alla giovane nel risolvere i suoi problemi.

Per i due protagonisti e per il pubblico sarà un incontro interessante con le tradizioni più antiche del Nord Ovest del Paese, dove una cultura ricca di contraddizioni assume gli aspetti di una legge.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti