In arrivo il noir italiano “Malerba”

Tra le proposte delle prossime settimane cinematografiche spicca l’interessante “Malerba”, un affascinante noir Made in Italy diretto da Simone Corallini.

Il film ci porta nella vita di un piccolo paesino di provincia, in cui vivono anche i fratelli Orazio e Gabriele. I due condividono i segni di una rara malattia che si manifesta sulla pelle dei loro volti e dei loro corpi.

Uno macellaio, l’altro impiegato, Orazio e Gabriele sono legati da un rapporto molto complicato, anche a causa del loro differente modo di reagire alla malattia di cui portano le tracce e che rappresentano un ostacolo nei rapporti interpersonali.

Nella loro vita e nel loro rapporto piomberà Arianna, una collega di Gabriele che rischia di spezzare pericolosamente l’equilibrio creato dai due.

Con l’interpretazione di Luca Guastini, Antonio De Matteo e Manuela Parodi, “Malberba” sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 8 novembre.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti