In arrivo “Il complicato mondo di Nathalie”

Una splendida cinquantenne, un po’ stravagante e piena di stranezze” sarà la protagonista al cinema del film “Il complicato mondo di Nathalie”, una commedia molto particolare diretta a quattro mani da David Foenkinos e Stéphane Foenkinos.

Professoressa di lettere, donna divorziata e madre iperprotettiva, ma amorevole e premurosa, Nathalie Pêcheux ha come difetto più evidente la sua smisurata gelosia.

Al centro del suo sentimento c’è sicuramente Mathilde, la sua giovane figlia, ragazza molto bella e bravissima ballerina di danza classica.

Il personaggio di Nathalie si muoverà in una fitta rete di conoscente, tra parenti, amici e vicini di casa. Un intreccio interessante che ci farà conoscere al meglio tutte le sfumature di questa donna, a cui finiremo per affezionarci.

Protagonista del film è l’attrice Karin Viard, accanto a cui troveremo anche Anne Dorval, Bruno Todeschini e Anaïs Demoustier. “Il complicato mondo di Nathalie” sarà al cinema dal prossimo 11 ottobre.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti