A dicembre “I villeggianti”

Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2018, arriverà nei cinema italiani a ridosso delle festività natalizie il film drammatico italo-francese “I villeggianti”.

Regista ed interprete del lavoro è la straordinaria Valeria Bruni Tedeschi, attrice carismatica di grande talento e personalità.

Il racconto de “I villeggianti” ci porta in Costa Azzurra dove, Anna, la protagonista, è proprietaria di una casa. La donna arriva lì insieme a sua figlia per trascorrere qualche giorno di vacanza, ma soprattutto per isolarsi in un periodo della sua vita piuttosto delicato.

Anna, infatti, sta affrontando la separazione da suo marito ed è impegnata nella stesura del suo nuovo film. In un clima vacanziero, ma comunque particolare e pieno di riflessioni, un gruppo di strani personaggi interferirà con il bisogno di quiete della protagonista, tra riflessioni e considerazioni sulla sua esistenza.

Insieme a Valeria Bruni Tedeschi fanno parte del cast anche Noémie Lvovsky e Agnès de Sacy. Il film sarà al cinema dal 20 dicembre 2018.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti