A dicembre le grandi emozioni di “Remi”

Una delle storie più toccanti, appartenente alla memoria collettiva di tutti noi, approderà al cinema a pochi giorni dalle festività natalizie.

Si tratta di “Remi”, film francese che riprende la famosa storia raccontata da Hector Malot. Un classico romanzo per ragazzi che vede protagonista il giovane artista di strada, che girovaga accanto al musicista Vitalis e ai suoi animali, un cane e una scimmietta.

Insieme a loro, Remi percorrerà la Francia in un viaggio ricco di incontri e di emozioni, che servirà al ragazzo per scoprire le sue vere origini.

Il film, che vede alla regia Antoine Blossier, uscirà nelle sale italiane a partire dal 20 dicembre 2018. Un’occasione per tutta la famiglia, che appassionerà i più piccoli e permetterà ai più grandi di viaggiare indietro nel tempo.

Tra gli interpreti di “Remi”, troveremo Maleaume Paquin, Ludivine Sagnier e il mattatore della commedia francese Daniel Auteuil.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti