A novembre “Uno di famiglia”

Un cast ricco e variegato per la commedia italiana “Uno di famiglia”, lavoro diretto da Alessio Maria Federici e che vedrà protagonisti, tra gli altri, Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Moisè Curia, Nino Frassica, Neri Marcorè e Sarah Felberbaum.

Al centro della trama c’è Luca, un uomo tranquillo che lavora come insegnante di dizione e che un giorno si trova per caso a salvare la vita a Mario, uno dei suoi giovani studenti che sogna di fare l’attore, ma che ha bisogno di esercitarsi molto per eliminare la cadenza dialettale.

Quello che Luca non sa è che il ragazzo è il figlio di una potentissima famiglia malavitosa, che si sente in debito nei confronti del gesto di Luca. Nella vita dell’uomo e della sua fidanzata cominceranno ad intromettersi gli invadenti componenti di questa famiglia, a cui è impossibile dire di no.

Luca si troverà suo malgrado ad essere “uno di famiglia”, e dovrà districarsi tra i tanti inconveniente che questa nuova vicinanza comporterà quotidianamente.

Il film sarà al cinema dall’8 novembre 2018.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti