Michael B. Jordan e Brie Larson in “Just Mercy”

Un progetto di grande importanza nel futuro di Michael B. Jordan e dell’attrice premio Oscar Brie Larson, che insieme saranno i protagonisti del biografico “Just Mercy”, diretto da Destin Cretton e ispirato alla figura di Brian Stevenson, fondatore di Equal Justice.

Al centro del film la volontà di Stevenson di battersi per offrire un trattamento più equo e più giusto a tutti quei prigionieri condannati erroneamente, soprattutto a quelli nel braccio della morte che non hanno ricevuto un trattamento corretto da parte della legge.

“Just Mercy” racconterà il primo caso seguito da Brian Stevenson, riguardante Walter McMillian, un uomo di colore accusato di un omicidio che non ha commesso e condannato ingiustamente a morte.

Un film davvero molto interessante su un personaggio la cui storia merita certamente di essere raccontata, conosciuta e diffusa. Le riprese di “Just Mercy” cominceranno a breve, ma la storia e la partecipazione di due attori straordinari come Mihael B. Jordan e Brie Larson promettono già un lavoro di grande qualità.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti