Si intitola “The Favourite” il nuovo lavoro di Yorgos Lanthimos

È un film drammatico in costume il nuovo lavoro cinematografico del brillante regista greco Yorgos Lanthimos. Il lavoro si intitola “The Favourite” ed è ambientato nell’Inghilterra del ‘700.

“The Favourite” si presenta come una pellicola al femminile, dal momento che vedrà protagoniste tra fantastiche attrici, del calibro di Olivia Coleman, Rachel Weisz ed Emma Stone.

La Coleman vestirà i panni della regina Anna, mentre le altre due interpreteranno i ruoli di due donne molto vicine alla sovrana e in competizione per conquistare la sua stima e la sua amicizia. Rachel Weisz interpreterà la Duchessa Sarah, consigliera e amante della regina, mentre Emma Stone sarà la cugina della Duchessa, che punta a sostituirsi a lei.

L’intreccio tra i personaggi avrà come sfondo la dura guerra che il Paese ha intrapreso contro la Francia.

Si tratta di un film molto atteso, sia per la bravura e per il carisma delle protagoniste, sia per la qualità e l’originalità con cui Lanthimos veste ognuna delle sue opere.

Il film uscirà nei cinema statunitensi a partire da novembre 2018.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti