Al cinema “La bella e le bestie”

Direttamente dalla Tunisia, ed ispirato ad una storia vera, arriverà presto nelle sale italiane il drammatico “La bella e le bestie”, diretto dalla regista Kaouther Ben Hania e presentato durante il Festival di Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard.

Il film, forte di un’affascinante impronta femminile, affronta la tematica della violenza sulle donne attraverso la storia di Mariam, una giovane ragazza che vive nella campagna tunisina. Mariam si trasferisce a Tunisi per poter portare avanti i suoi studi, ma in una notte come tante la sua vita cambierà drasticamente.

La donna, recatasi in un locale tranquillo in cerca di qualche ora di svago, conosce un ragazzo che diventerà il suo tormento. Il film, oltre a raccontare la storia di Mariam, si concentrerà sullo scorretto funzionamento di un sistema per quanto riguarda la condizione della donna.

“La bella e le bestie” sarà nei cinema italiani a partire dal 27 luglio 2018, interpretato dalla talentuosa Mariam Al Ferjani.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti