A settembre l’horror “The Nun”

Un insolito thriller a tinte horror arriverà nei cinema italiani direttamente dagli Stati Uniti, per la regia di Corin Hardy. Si tratta di “The Nun”, film in cui vedremo, tra gli altri, Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu e Bonnie Aarons.

La trama si sviluppa dal suicidio di una giovane suora di clausura in Romania. Il Vaticano decide di indagare inviando sul posto un prete dal passato tormentato e una novizia che sta per prendere i voti.

Ad emergere dalle indagini sarà un tremendo segreto nascosto dall’ordine. La scoperta porterà entrambi a rischiare la vita, ma allo stesso tempo porterà in bilico la loro fede. Un’entità maligna, con le sembianze da suora, darà loro la caccia e trasformerà l’abbazia nel macabro teatro dello scontro tra vivi e anime dannate.

Una storia interessante e originale, con un’ambientazione e personaggi davvero particolari in grado di suscitare nel pubblico la giusta curiosità e, allo stesso tempo, di appassionarlo alle vicende.

Il film sarà in Italia dal prossimo 20 settembre.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti