Al cinema “L’Isola dei Cani” di Wes Anderson

Da oggi, 1° maggio 2018, sarà al cinema “L’Isola dei Cani”, nuovo film realizzato da Wes Anderson. Si tratta di un lavoro animato con la tecnica della stop-motion, adatto per i piccoli e grandi spettatori.

La storia si svolge nel Giappone del 2037, un futuro in cui i cani hanno assunto aspetti antropomorfi. Una pericolosa influenza canina, però, porterà il sindaco di Megasaki a confinare tutti i cani su un’isola piena di rifiuti.

Il giovani Atari dirotterà un aeroplano per esplorare l’isola alla ricerca del suo cane da caccia Spots. Qui, il ragazzo sarà aiutato da cinque cani che, date le condizioni disumane a cui sono costretti, cercheranno di ritornare a casa.

Un film ricco di significato, che farà divertire e commuovere allo stesso tempo. Tra le star che hanno preso parte alla versione originale, in qualità di doppiatori, figurano Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Edward Norton, Bill Murray, Greta Gerwig, Frances McDormand e Harvey Keitel.

Un altro capolavoro che porta la firma di uno dei registi più raffinati e originali del nostro tempo.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti