Elle Fanning protagonista di “Mary Shelley”

Tra i film più interessanti in arrivo, il 25 maggio prossimo negli Stati Uniti, c’è il bellissimo biopic dedicato alla figura di Mary Shelley, passata alla storia per aver dato vita al classico “Frankestein”.

Ad interpretare Mary Shelley nell’omonimo film, diretto dalla regista saudita Haifaa Al-Mansour, sarà l’attrice Elle Fanning. La giovane donna, moglie del poeta maledetto Percy Bysshe Shelley, scrisse un racconto passato alla storia durante una sfida letteraria nella cornice di Villa Diodati, a Ginevra.

Fu così che nacque una delle storie più famose e iconiche che il cinema non ha potuto fare a meno di reinterpretare in chiavi diverse. Stavolta, sul grande schermo, protagonista sarà proprio la storia della sua creatrice.

Oltre ad Elle Fanning, saranno nel film anche Douglas Booth, nei panni del poeta Shelley, Tom Sturridge, che vestirà il ruolo di Lord Byron, e la giovane star di Game of Thrones Maisie Williams.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti