Un’affascinante avventura in “Charley Thompson”

Tratto dal romanzo “La ballata di Charley Thompson” arriva nei cinema italiani “Charley Thompson”, film avventuroso e drammatico diretto da Andrew Haigh.

Il protagonista, Charley, ha soltanto quindici anni ed è un ragazzo alla ricerca di un equilibrio semplice, come quello di potersi finalmente sistemare in una città, con una casa normale, degli affetti e degli amici. Tutto questo per lui, senza una mamma e con un padre che tende a cacciarsi nei guai, sembra un traguardo troppo difficile da raggiungere.

Giunti a Portland, Charley e suo padre cercano di ricominciare, ma il ragazzo dovrà presto rimettersi in viaggio in giro per l’America. Sarà il suo legame con un cavallo ad aiutarlo e a stimolarlo per costruire un futuro in cui possa realizzarsi.

Nel film, al cinema dal prossimo 5 aprile, troveremo Charlie Plummer, Chloë Sevigny e Steve Buscemi. È stato proprio Charlie Plummer ad ottenere durante lo scorso Festival del Cinema di Venezia  il Premio Marcello Mastroianni, un importante riconoscimento riservato al miglior attore emergente.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti