“Official Secrets” per Keira Knightley e Matt Smith

Saranno Keira Knightley e Matt Smith i protagonisti del film attualmente in lavorazione “Official Secrets”, che vedrà impegnato alla regia Gavin Hood.

La storia, un thriller ambientato nel mondo dello spionaggio, si basa su fatti realmente accaduti e riguardanti la figura di Katharine Gun, una donna attiva nel British Intelligence che nel lontano 2003 decide di rivelare un importante documento segreto dell’NSA.

Siamo al tempo dell’invasione americana in Iraq e le informazioni rivelate riguardavano un piano ilegale che americani e inglesi volevano attuare per spiare i membri del consiglio di sicurezza dell’ONU.

Un evento storico molto delicato, che vede protagonisti personaggi di grande coraggio e dal ruolo importantissimo sul piano mondiale.

“Official Secrets” mette in campo una trama intrigante e interpreti di conclamato talento, in particolare la straordinaria Keira Knightley, impegnata per l’occasione in un ruolo complesso e affascinante.

Le riprese del film cominceranno a marzo.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti