“On Chesil Beach” per Saorsie Ronan

È una delle attrici del momento e in questi giorni è in corsa per l’Oscar grazie alla sua straordinaria interpretazione nei panni della protagonista di “Lady Bird”. Saorsie Ronan, giovanissima e con un grandissimo talento, è già pronta a tornare nelle sale con un film molto toccante, che la vedrà protagonista insieme a Billy Howle.

Il film in questione si intitola “On Chesil Beach”, tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, e sarà diretto da Dominic Cooke.

Siamo nell’Inghilterra ad un passo dalla rivoluzione sessuale, nei primi anni ’60, quando comincia la storia d’amore di Florence, violinista, e di Edward, studente di storia. I due sono giovanissimi e ancora vergini, figli di una società piena di tabù e di convenzioni.

Chesil Beach sarà lo fondo della loro luna di miele, un posto dove impareranno a conoscersi, ma anche a comprendere ancora meglio qual è la strada che vogliono intraprendere nella loro vita.

Il film uscirà negli Stati Uniti e nel Regno Unito nella primavera del 2018.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti