Sul grande schermo arrivano “I Primitivi”

Si intitola “I Primitivi” ed è l’attesissimo film di animazione che vedremo nei cinema italiani a partire dall’8 febbraio del 2018. Si tratta di un lavoro realizzato  dalla Aardman e dal regista Premio Oscar Nick Park, pronto ad appassionare il pubblico di giovanissimi, ma anche più grande.

Il film ha come ambientazioni caratteristica, come suggerito dal titolo, quella della Preistoria, in particolar modo l’arco di tempo a cavallo tra l’Età della Pietra e l’Età del Bronzo.

Seguiremo le avventure del giovane Dag, che è disposto a grandi sforzi pur di salvare la sua tribù e a proteggere la sua casa. Il ragazzo è infatti coraggioso e pieno di buoni propositi, sebbene debba ancora dimostrare sul campo il suo valore.

Dag sarà chiamato ad una sfida importante contro una tribù rivale, un gioco mai visto prima che impegnerà presto tanti amici cavernicoli. Nell’insolito scenario preistorico, i Primitivi impareranno ad aiutarsi, a fare squadra e a credere in loro stessi.

Tantissimi i personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno prestato la loro voce ai personaggi del film. Tra questi Riccardo Scamarcio, Salvatore Esposito, Paola Cortellesi, Chef Rubio, Corrado Guzzanti e il calciatore Alessandro Florenzi.

Nella versione originale, le voci sono state affidate, tra gli altri, ad Eddie Redmayne, Tom Hiddleston e Maisie Williams.

 

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti