A dicembre il film d’animazione “Il toro Ferdinando”

Torna al cinema la commovente storia de “Il toro Ferdinando”, una favola scritta da Munro Leaf nel 1936 e che ha già avuto un film nel 1938. Stavolta, a riproporlo sempre in chiave animata, sarà la 20th Century Fox Animation, per la regia di Carlos Saldanha.

La storia è quella di un toro pacifico e mansueto, nonostante la sua stazza e la sua apparente ferocità. Ferdinando, questo è il suo nome, a differenza di tutti gli altri suoi amici non è interessato a mostrare la sua forza.

Tutti sembrano impauriti da Ferdinando, il cui unico desiderio è quello di condurre una vita serena, lontano dalle corride. Una serie di disavventure, però porterà Ferdinando lontano dai suoi patri. Sarà grazie ad una bambina e ai suoi amici animali che il simpatico toro tenterà il tutto per tutto per tornare a casa.

“Il Toro Ferdinando”, che nella versione originale sarà doppiato dal campione di wrestling John Cena, arriverà sugli schermi dei cinema italiani dal 21 dicembre 2017.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti