I film al cinema nel weekend

Quali sono i film da gustarsi nel weekend? Il tempo non è dei migliori un po’ in tutta Italia, quindi andare al cinema è la scelta ideale per passare una serata culturale. Ecco cosa vi proponiamo.

Per chi ama i kolossal a base di super-eroi, “X Men – Apocalisse“, diretto da Bryan Singer, è l’ideale. Paolo Virzì sfrutta il festival di Cannes come trampolino di lancio per il suo ‘La pazza gioia‘, dopo anni dal suo ‘Il Capitale umano’.

E non mancano i film d’animazione, come lo spagnolo ‘Mortadello e Polpetta contro Jimmy Lo Sguercio‘, versione grande schermo di un celebre fumetto. Mortadello e Polpetta sono due agenti segreti molto particolari che si lasciano rubare la cassaforte della T.I.A., l’agenzia investigativa per cui lavorano. Il furto è opera di Jimmy Lo Sguercio, un pericoloso criminale dallo sguardo da pazzo.

Da segnalare anche My Father Jack, con Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Claudia Vismara, Eleonora Giorgi, Ray Lovelock, Elisabetta Gregoraci e altri. Matteo de Falchi fa l’avvocato e sta per sposare la figlia del titolare dello studio. Per chi ama i documentari, c’è Zucchero! That Sugar Film, in cui Damon Gameau si imbarca in un esperimento per documentare gli effetti di una dieta ad alto contenuto di zucchero su un corpo sano.

Laureata in Filologia Classica, classe 1989, ama scrivere delle sue passioni e di ciò che la circonda. Le piace vivere in mezzo alla natura.

Commenti